Al via il Palio dei Borghi!

Questa sera, mercoledì 14 giugno, il primo appuntamento con la cena rinascimentale

Fossano è pronta: il Palio dei Borghi è ai blocchi di partenza. Questa sera, mercoledì 14 giugno ci sarà il primo appuntamento con la cena rinascimentale organizzata dalla Pro Loco Fossano nella corte del Castello degli Acaja.

Carlo e Caterina sono pronti ad essere per quattro giorni i benevoli governanti della città degli Acaja divisa fino a sabato tra le tifoserie dei sette Borghi cittadini.

Domani, giovedì, in piazza Castello alle ore 19 sarà possibile assistere alle prove dei cavalli sulla pista, mentre venerdì sarà il turno, dopo la sfilata lungo via Roma, dei giochi dei giovani, validi per determinare le batterie della gara dei cavalli e l'ordine del tiro con l'arco per il giorno successivo, sabato, quando Fossano tornerà al 1585 per l'attesissima rievocazione storica del passaggio a Fossano di Carlo I di Savoia e di Caterina, l'infanta di Spagna, di ritorno dal viaggio di nozze.

I posti per la cena Rinascimentale e per il Palio di sabato sera sono esauriti, ma sui canali social in queste ore è partita la caccia al biglietto per la serata di sabato.

Programma:
Mercoledì 14 giugno
Ore 20.00: Cena rinascimentale (posti esauriti)

Giovedì 15 giugno
Ore 19.00: Prove dei cavalli e sorteggio del cavallo che sarà sottoposto al controllo antidoping

Venerdì 16 giugno
Ore 19.30: Sfilata dei cortei dei Borghi
Ore 21.30: Giochi dei giovani
A seguire le prove degli arcieri

Sabato 17 giugno
Ore 19.00: Sfilata dei cortei dei Borghi
Ore 21.00: Palio dei Borghi e Giostra de l'Oca