Atletica, Mellano agli Europei Under 20: “Un’esperienza stupenda”

Lorenzo Mellano

Si è chiusa con un ottimo 4° posto finale con il tempo di 3’08”39 l’avventura della staffetta 4x400 italiana ai Campionati Europei Under 20 di atletica, andati in scena dal 7 al 10 agosto a Gerusalemme.

A far parte della spedizione azzurra era presente anche il fossanese Lorenzo Mellano, che ha corso la gara di qualificazione conclusa dal quartetto italiano al terzo posto in 3’11”74.

Per il classe 2004 una grandissima soddisfazione: “Gli Europei sono una delle competizioni a cui tutti gli atleti aspirano. Fortunatamente io ho avuto la possibilità di prendere parte a questa avventura, un’esperienza che ha completamente stravolto il mio punto di vista sull’atletica. Prima era per lo più divertimento e passione, ora invece è cresciuta la voglia di mettersi in gioco perché grazie a questa esperienza ho capito appieno le mie potenzialità e sono pronto a fare le prestazioni che prima consideravo irraggiungibili”.

C’è gioia anche per il risultato ottenuto in pista: “Per la gara sono molto contento, io e i miei compagni di staffetta abbiamo dato il massimo fino alla fine e ci abbiamo creduto altrettanto, anche se purtroppo non è bastato per salire sul podio.

Le emozioni che si provano gareggiando con addosso la maglia azzurra, però, sono bastate a colmare l’amaro in bocca lasciato da questo quarto posto e godersi totalmente questa bellissima esperienza che ho avuto la fortuna di condividere con delle persone stupende”.