Ieri mattina, sabato 9 settembre, al campo del Salice la sezione Alba-Bra dell'AIA (associazione italiana arbitri) ha svolto il suo raduno; tra test fisici e teoria in aula.
Uno dei primi raduni nel fossanese per la sezione di Alba e Bra degli arbitri; un'occasione d'incontro tra osservatori e giovani promesse. La giornata è cominciata alle 10.00 con il ritrovo dei partecipanti al campo del Salice e successivamente la divisione in due gruppi.
Chi è sceso in campo per alcuni test fisici e chi seduto in aula per una lezione teorica mentre alle 11.30 chi prima era nel rettangolo verde è stato chiamato dentro per un meeting generale.
Prima della lezione però, l'intervento dell'Assessore allo sport Donatella Rattalino, successivamente ringraziata e omaggiata dall'associazione: "Nello sport servono gli atleti come gli arbitri, servono da giudici alle gare; per questo sono molto contenta di avere la sezione AIA Alba-Bra qui a Fossano. Spero che la ricerca nel fossanese possa portare i frutti sperati, io sono stata sempre nel mondo dello sport e ammiro molto ciò che fate. Buona stagione a tutti!". A partecipare all'intervento anche Danilo Toti, in rappresentanza del Salice.
La giornata è proseguita con il pranzo e la formazione di arbitri e osservatori, concludendo con l'in bocca al lupo generale per la stagione 2023/24.
Per ulteriori informazioni sul corso arbitri potete inviare una mail a bra@aia-figc.it oppure contattare il numero telefonico 3347152877.
Su La Fedeltà del 13 settembre l'intervista al Responsabile AIA Alba-Bra Stefano Carrer!