A I Portici “Felicità”, il nuovo film di Micaela Ramazzotti

Proseguono con successo "Oppenheimer" e "Assassinio a Venezia"

Felicità
Felicità

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Il mercoledì l'appuntamento è con il Cineforum che per 27 settembre propone il film "Una storia vera".

La programmazione dei prossimi giorni

"Oppenheimer" di Christopher Nolan. Nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, convinti che la Germania Nazista stia sviluppando un’arma nucleare, gli Stati Uniti danno il via, nel più grande segreto, al Progetto Manhattan destinato a mettere a punto la prima bomba atomica della storia. Il governo americano decide di mettere a capo del progetto il brillante fisico J. Robert Oppenheimer. Nato a New York nel 1904 da genitori di origini tedesche ed ebraiche, a poco meno di quarant’anni aveva già dato un grande contributo allo sviluppo della fisica moderna. Nei laboratori ultra segreti a Los Alamos, nel deserto del New Mexico, lo scienziato e la sua squadra di esperti iniziano a progettare un’arma rivoluzionaria le cui terribili conseguenze continuano a farsi sentire ai giorni nostri.

"Felicità" di Micaela Ramazzotti. Desirè lavora come truccatrice nei set cinematografici e da quando era adolescente ha sempre messo i soldi da parte. Quando il fratello Claudio in depressione, capisce che è l’unica che lo può aiutare e, per riuscirci, deve allontanarlo dalla sua famiglia che ha sempre trascurato i suoi problemi psichiatrici.

"Assassinio a Venezia" di Kenneth Branagh. Il celebre Hercule Poirot ha detto basta. Nonostante i clienti non smettano di inseguirlo anche a Venezia, dove si è ritirato in pensione, il suo è soprattutto un esilio volontario, un addio alle armi. La vecchia amica Ariadne Oliver, scrittrice di gialli, non vuole però credere che Poirot possa stare lontano da un mistero da risolvere più del tempo di un capriccio, e per questo lo invita, la notte di Halloween, a prendere parte ad una seduta spiritica.

"Una storia vera" di David Lynch. Laurens, Iowa. Alvin Straight, settantatreenne che vive con la figlia Rose, viene a sapere che il fratello Lyle, con cui non parla da dieci anni, ha avuto un infarto. Prima che sia troppo tardi, decide di intraprendere un viaggio fino a Mount Zion, in Wisconsin, per incontrarlo. Non in corriera o in treno, perché Alvin vuole guidare da solo, con i suoi tempi e i suoi modi. Non avendo più una patente, non gli resta che guidare un tosaerbe con rimorchio e assaporare con lentezza le meraviglie del Midwest americano.

Questi gli orari del film in programma da venerdì 22 a mercoledì 27 settembre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 22 settembre: Assassinio a Venezia (ore 21). Felicità (ore 21). Oppeheimer (ore 21)
Sabato 23 settembre: Assassinio a Venezia (ore 18,30-21).Felicità (18,30-21).Oppeheimer (ore 17,30-21)
Domenica 24 settembre: Assassinio a Venezia (ore 16-18,30-21). Felicità (16-18,30-21). Oppeheimer (ore 17,30-20,30)
Lunedì 25 settembre: Assassinio a Venezia (ore 18,30-21). Felicità (18,30-21). Oppeheimer (ore 17,30-21)
Martedì 26 settembre: chiuso per riposo.
Mercoledì 27 settembre: Assassinio a Venezia (ore 21). Felicità (21). Una storia vera (ore 16,30-21)
Giovedì 28 settembre: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.