A I Portici l’intelligenza artificiale con “The creator”, anche in versione originale

Dopo 25 anni torna in sala la commedia sentimentale "C'è post@ per te", con Tom Hanks Meg Ryan

The Creator
The Creator

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Il mercoledì l'appuntamento è con il Cineforum che per il 4 ottobre propone il film "Tramonto a nord ovest". Torna inoltre il film in lingua originale in proiezione il martedì 3. Quello proiettato il 3 ottobre sarà "The creator".

La programmazione dei prossimi giorni

"The creator" di Gareth Edwards. Nel 2070 il mondo è diviso in due blocchi, quello Occidentale guidato dagli americani che rifiutano le AI, e quello asiatico che invece le accoglie. Joshua è sposato a Maya, ma in realtà la sua è una operazione di infiltrazione nel territorio delle Repubbliche asiatiche, dove cerca di individuare quello che le AI considerano “il Creatore”.

"The Palace" di Roman Polanski. Desirè lavora come truccatrice nei set cinematografici e da quando era adolescente ha sempre messo i soldi da parte. Quando il fratello Claudio in depressione, capisce che è l’unica che lo può aiutare e, per riuscirci, deve allontanarlo dalla sua famiglia che ha sempre trascurato i suoi problemi psichiatrici.

"Assassinio a Venezia" di Kenneth Branagh. Il celebre Hercule Poirot ha detto basta. Nonostante i clienti non smettano di inseguirlo anche a Venezia, dove si è ritirato in pensione, il suo è soprattutto un esilio volontario, un addio alle armi. La vecchia amica Ariadne Oliver, scrittrice di gialli, non vuole però credere che Poirot possa stare lontano da un mistero da risolvere più del tempo di un capriccio, e per questo lo invita, la notte di Halloween, a prendere parte ad una seduta spiritica.

"Paw patrol - Il super film" di Callan Brunker. Ad Adventure City arriva una nuova minaccia: la scienziata Victoria Vance (guai a chiamarla pazza però) vuole attirare un meteorite per studiarne le potenzialità. Questo finisce sulla sede della Paw Patrol, ma l’apparente distruzione nasconde un segreto: i cristalli contenuti nel meteorite conferiscono ai cuccioli dei superpoteri, grazie ai quali potranno sventare i piani di Vance in combutta con il redivivo sindaco Humdinger.

"C'è post@ per te" di Nora Ephron. Kathleen possiede una libreria per bambini, piccola ma di qualità. Joe è un imprenditore che apre un megastore di libri a due passi dal negozio di Kathleen che è costretta a chiudere. I due si incrociano e naturalmente si detestano. In realtà si conoscono (senza saperlo) già da tempo, e vanno d’accordissimo, perché si scambiano una corrispondenza via Internet.

C'è Posta Per Te
C'è post@ per te

"Tramonto a nord ovest" di Luisa Porrino. Luca, un ragazzo di 22 anni di Biella che studia filosofia, ha appena fatto un provino per una pubblicità. Spinto dai genitori, potrebbe trasferirsi a Milano dove la sua ragazza Margherita ha in programma di andare a vivere dopo aver superato il test d’ammissione per la facoltà di architettura. Una sera, dopo aver fatto sesso, lei teme di essere rimasta incinta. Mentre la ragazza vaga per la città, prima in farmacia e poi in un ospedale per avere la pillola del giorno dopo, lui sparisce all’improvviso e parte in direzione delle Alpi Svizzere per raggiungere il suo amico Paolo.

Questi gli orari del film in programma da venerdì 29 settembre a mercoledì 4 ottobre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 29 settembre: Assassinio a Venezia (ore 21). The Palace (ore 21). The creator (ore 21).
Sabato 30 settembre: Assassinio a Venezia (ore 21). Paw patrol 2 - Il super film (ore 18,30). The Palace (ore 18,30-21). The creator (ore 18,30-21).
Domenica 1 ottobre: Assassinio a Venezia (ore 21). Paw patrol 2 - Il super film (ore 16-18). The Palace (ore 16-18,30-21). The creator (ore 16-18,30-21).
Lunedì 2 ottobre: The Palace (ore 18,30-21)Paw patrol 2 - Il super film (ore 18,30). C'è post@ per te (ore 21). The creator (ore 18,30-21).
Martedì 3 ottobre: Paw patrol 2 - Il super film (ore 18,30). C'è post@ per te (ore 21). The creator (ore 18,30-21; in lingua originale).
Mercoledì 4 ottobre: The Palace (ore 18,30). Paw patrol 2 - Il super film (ore 18,30). C'è post@ per te (ore 21). The creator (ore 18,30-21). Tramonto a nord ovest (ore 16,30-21).
Giovedì 5 ottobre: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.