Il bilancio 2023 del Sant’Albano: “Una crescita importante, sognando il grande salto”

Novità importanti dal settore giovanile: "A luglio 2024 un ospite del Manchester City al Camp estivo"

Fine anno, tempo di bilanci per le squadre locali di calcio, impegnate nei campionati regionali e provinciali.

In Prima Categoria, il 2023 ha regalato belle sensazioni a Sant’Albano Stura e Murazzo, che hanno a lungo navigato nelle zone alte di classifica del girone F.

Qui Sant’Albano Stura

Non solo prima squadra per gli arancioneri, come sottolinea Marco Curti, divenuto presidente proprio nell’anno solare: “Il 2023 è stato un nuovo periodo, come tutti i precedenti 8 da quando il management della nostra società è il medesimo, di grande crescita. Il nostro movimento ha superato le 10 squadre, raggiunto le 180 unità, consolidato, pur non raggiungendo l'obiettivo per cui la prima squadra lavora da anni, il ruolo della nostra società tra quelli maggiormente attrezzate dell'élite provinciale e ospitato il Camp estivo più numeroso del Piemonte, con oltre 220 ragazzi presenti all'Orange International Summer Camp, record assoluto in provincia e non solo”.

La testa, però, è già al 2024, da cui il sodalizio santalbanese si aspetta “ancora una volta di migliorarci, a tutti i livelli. Sarà bello provare a giocarci il traguardo per cui siamo da anni impegnati con la prima squadra, dopo aver chiuso il girone d'andata in testa alla classifica, pur consci del livello complessivo della categoria ma entusiasti della coesione di gruppo creata, tra squadra, staff e società”.

Tante novità potrebbero arrivare anche dal settore giovanile: “Inseriremo una nuova squadra nell'Attività Agonistica, completando i due bienni di Giovanissimi e Allievi, con quattro squadre pure, che assieme a tutte quelle dell'Attività di Base ci porterà ad un anno dal completamento dell'intera filiera, obiettivo per cui siamo impegnati da quasi 10 anni. In più, nel luglio 2024 avremo l'onore di ospitare, in vista della 6^ edizione dell'Orange International Summer Camp, un rappresentante dei campioni d'Europa e del Mondo del Manchester City. Entusiasti e carichi, ancora una volta, per il livello di chi siamo riusciti a portare nella nostra meravigliosa provincia”.