Il bilancio del 2023 del Murazzo: “Un passo alla volta, cercando continuità”

La cena di fine 2023 del Murazzo, in compagnia di Don Mario

Fine anno, tempo di bilanci per le squadre locali di calcio, impegnate nei campionati regionali e provinciali.

In Prima Categoria, il 2023 ha regalato belle sensazioni a Sant’Albano Stura e Murazzo, che hanno a lungo navigato nelle zone alte di classifica del girone F.

Qui Murazzo

È stato un 2023 in crescita per i bianco-azzurri, che hanno chiuso la scorsa stagione al settimo posto e che ora sono lì, in scia delle prime cinque.

Il Direttore Sportivo Alessandro Riva legge con obiettività l’annata vissuta fin qui: “Il nostro è un bilancio discretamente positivo, suddivisibile in tre fasi: una prima parte top, con quattro vittorie di fila, una parte centrale fatta di sei partite con soli quattro punti che ci ha fatto scivolare in classifica, e un’ultima parte di cinque partite con quattro vittorie e un pari che ci ha riportati nel gruppo di quelli che contano. Ora, vogliamo entrare nei primi cinque posti e restarci, con l’obiettivo concreto di fare i playoff, pur essendo consci del grande equilibrio che regna in questo girone”.

Tra gli obiettivi del nuovo anno, quindi, quello della continuità: “Abbiamo avuto la forza di rientrare, nonostante le defezioni importanti avute per molte partite, soprattutto nel reparto offensivo. Nel 2024 vogliamo ripartire con tutti a disposizione e, grazie anche all’apporto importante che ci darà Mazzei a metà campo, provare ad essere più continui del girone di ritorno. Abbiamo dei rimpianti, se penso al pari con il Langa o alla sconfitta con l’Area Calcio Alba Roero, ma siamo lì, siamo fiduciosi e puntiamo a risalire”.

Più ad ampio raggio, comunque, il progetto Murazzo continua a crescere: “Stiamo portando avanti un progetto da tre anni e i frutti si stanno pian piano vedendo. Stiamo provando a fare un passo alla volta, è dura, perché si vorrebbe sempre ottenere tutto in poco tempo, ma per noi è importante fare dei miglioramenti brevi ma regolari, senza fare scelte azzardate. Speriamo in un 2024 che ci dia grande soddisfazione, con l’obiettivo di fare più di 30 punti nel girone di ritorno”.