“Va tutto bene”: Mascateatrale porta in scena il dramma dei femminicidi

locandina

Sabato 13 e domenica 14 aprile, alle 21, torna in scena a Fossano, nella Chiesa dei Battuti Bianchi, lo splendido spettacolo sulla violenza contro le donne, scritto e diretto da Annarita e Antonio Martorello, dal titolo molto emblematico “Va tutto bene”. Si tratta di uno spettacolo presentato da Mascateatrale alcuni anni fa, che purtroppo mantiene intatta la sua validità perchè negli anni questo fenomeno, anziché diminuire, ha continuato ad estendersi. 

“Abbiamo deciso di ripresentarlo proprio per questo - dice Antonio Martorello -; a fronte dell’ennesimo femminicidio ci siamo detti: ‘Dobbiamo portare in scena il nostro spettacolo ovunque possiamo: non risolverà certo il problema, ma può servire a far discutere e riflettere'”. 

La rappresentazione è stata leggermente rivista come coreografia e scenografia, sono cambiati alcuni attori, ma il testo è rimasto quello originale.

Il dramma, scritto da Annarita, racconta la storia di una donna che vuole farcela da sola, che non chiede aiuto. Presa dai sensi di colpa e dalla sua impossibilità di modificare la situazione, prova e fallisce: non chiede aiuto perché non pensa che la situazione sia così grave e perché pensa di aver commesso degli errori e vuole prima provare a correggerli. Fallisce miseramente perché verrà uccisa. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (340.6018234). 

Il servizio completo su la Fedeltà di mercoledì 10 aprile 2024