Bene, dopo 15 anni ritorna il “Canta Bene”

Appuntamento per venerdì - I festeggiamenti di San Gottardo continueranno con "Augusta antiquaria"

A quindici anni dall’ultima edizione, ritorna il “Canta Bene”, manifestazione canora che porta sul palco bambini e ragazzi delle scuole primaria e media di Bene Vagienna. L’appuntamento è per le 21 di venerdì 27 maggio all’oratorio parrocchiale. Il merito di questa rinascita va all’associazione “Forgood production”, che si è formata lo scorso anno, mettendo in scena lo spettacolo “Con un piccolo aiuto” nella chiesa delle Figlie di Maria, e che ora punta a proporre nuove iniziative culturali, soprattutto nell’ambito della musica e del teatro.

Gli studenti benesi si esibiranno con Miriam Allodi, Jaqueline Borra e Nicole Gazzera, dirette da Elisa Brizio. Presenterà la serata la “Banda brusca”, compagnia teatrale di Bene Vagienna.

Durante la serata - a ingresso libero - si raccoglieranno offerte. Permetteranno sia alla “Forgood production” di organizzare nuovi appuntamenti a Bene Vagienna, sia ad un gruppo di mamme di acquistare giochi e altro materiale didattico da destinare alla scuola dell’infanzia locale.

Chi desidera essere informato sull’attività della “Forgood production” può cercare la pagina dell’associazione su Facebook.

Il “Canta Bene” si inserisce negli appuntamenti organizzati per San Gottardo, patrono di Bene Vagienna. Il prossimo evento in calendario è “Augusta antiquaria”, il mercatino del vintage previsto per domenica 29 maggio: a partire dalle 8, nel centro storico si troveranno numerose bancarelle con libri e fumetti, vinili, mobili e suppellettili e altri oggetti d’antan. Sempre nella giornata del 29 maggio è prevista la presentazione, a casa Ravera, del libro “Tè, caffè e cioccolata in tazza” (appuntamento alle 16,30 con ingresso libero).