“Sbaracco”, saldi in strada per Vocalmente

Il 24 agosto, durante il festival di musica a cappella, i negozi di via Roma allestiranno dei gazebo

È stato giustamente presentato come “il saldo dei saldi”. Dalle 10 alle 20 di domenica 24 agosto, a Fossano si svolge lo “Sbaracco”, un’iniziativa durante la quale i negozi proporranno, a prezzi ulteriormente ribassati, quanto è rimasto invenduto dopo il periodo dei saldi estivi.
L’appuntamento è in via Roma. Proprio lungo la strada. Già, perché l’Ascom allestirà dei gazebo all’interno dei quali i negozi potranno esporre la loro merce, realizzando così una sorte di appendice dei loro locali nella quale il pubblico incapperà semplicemente passeggiando per la strada principale del centro. Non a caso, lo slogan dello “Sbaracco” è “I negozi escono in strada”: via Roma si trasformerà così in un mercato tutto dedicato alla merce in saldo.
“È un’iniziativa nuova, che lanciamo quest’anno per la prima volta - spiega Giancarlo Fruttero, presidente dell’Ascom fossanese -. Se la risposta del pubblico sarà positiva, potremo riproporre questo momento a conclusione dei saldi estivi del prossimo anno, o anche nel periodo dei saldi invernali, in modo tale che lo «Sbaracco» rappresenti un doppio appuntamento per Fossano”.
La domenica dello “Sbaracco” si inserirà in giorni durante i quali Fossano si riscoprirà una città “a vocazione internazionale”, almeno per quanto riguarda la musica o, più precisamente, la musica a cappella. Nella seconda metà di agosto, nella città degli Acaja si svolge infatti “Vocalmente”, festival che coinvolgerà i maggiori gruppi che, nelle loro esibizioni, si affidano soltanto alla voce, escludendo l’utilizzo di strumenti. “Immaginiamo i gazebo lungo via Roma - conclude Fruttero -: è bello che i nostri associati accolgano così i numerosi ospiti che arriveranno a Fossano per «Vocalmente»”.