“Spostamenti ingiustificati”, prime denunce

I Carabinieri lungo le strade della Granda per verificare il rispetto di quanto prevede il decreto anti-coronavirus

Diciannove persone denunciate dai carabinieri perché "all’atto del controllo, sono state trovate in comuni diversi da quello di residenza, senza fornire un giustificato motivo sul loro spostamento". Lo fa sapere il Comando provinciale dell'Arma. Anche in Granda le Forze dell'ordine stanno effettuando controlli sul rispetto di quanto prevede il recente decreto per il contrasto alla diffusione del coronavirus.

Più nel dettaglio, "nell’ambito dell’emergenza sanitaria per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, i carabinieri del Comando provinciale di Cuneo, congiuntamente alle altre Forze di polizia presenti sul territorio, hanno predisposto specifici servizi per il controllo del rispetto delle limitazioni agli spostamenti imposte in tutta Italia dal Governo con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 9 marzo". Le 19 denunce sono scattate nei primi due giorni dall'entrata in vigore del provvedimento. I denunciati dovranno rispondere di "inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”.

Il Comando provinciale dei Carabinieri conferma che "i controlli continueranno costantemente" e invita "le persone a muoversi soltanto in presenza di valide motivazioni".