Nuovi servizi per le famiglie nei Comuni del Fossanese

A Genola consegna della spesa a domicilio. Nel Centallese attivo un numero verde

Comune di Genola Home Page
I Comuni quotidianamente si attivano per offrire nuovi servizi e aiuti alle famiglie in questi giorni di emergenza.
I Comuni di Centallo, Villafalletto, Tarantasca, Vottignasco e Montanera hanno messo a disposizione dei residenti un recapito unificato per quanti desiderino ricevere in tempo reale aggiornamenti e informazioni sull’emergenza sanitaria “coronavirus”, che rimarrà attivo tutti i giorni e a tutte le ore.
Per questo tipo di richieste, i residenti possono contattare il numero 371.1633608.
Il recapito è collegato a un centro operativo comunale (Coc) attivato tra i cinque enti per la gestione accentrata dell’emergenza “coronavirus” su scala locale. Il Coc che vede lavorare fianco a fianco tecnici comunali, volontari e organi locali di protezione civile per la gestione sociale e istituzionale della crisi, ed è presieduto dal sindaco di Centallo.

Il Comune di GENOLA da oggi (venerdì 13 marzo) ha organizzato la consegna della spesa ordinata nei negozi di prima necessità agli anziani e alle persone sole. È un servizio svolto dai volontari della Protezione Civile. Clicca qui per tutti i dettagli e per scaricare la locandina con le istruzioni! Lo stesso servizio è fornito anche dal Comune di SANT'ALBANO (clicca qui).

Inoltre è attivo 24 ore su 24 il numero per l’emergenza non sanitaria 345.3546782 per tutta l’Unione del Fossanese (Bene, Trinità  Salmour, Sant’Albano, Genola) e Cervere.

Il sindaco del Comune di VOTTIGNASCO avvisa i cittadini che da sabato 14 marzo è attivo un servizio di consegna a casa di generi alimentari e medicinali. Basta contattare "Alimentari Elena": 0171.941930 e la "Farmacia nuova": 347.8431454.
Per ulteriori  informazioni chiamare il vicesindaco Massimo Cismondi: 349.7733162.

Il molti comuni del territorio, compreso Fossano città, diversi esercizi commerciali effettuano la consegna a domicilio gratuita.