Milena Gallo, studentessa fossanese, cambia look a “Detto Fatto”

Ha partecipato con la mamma Maria Teresa Volume al programma di Caterina Balivo sui Rai2

Uno spicchio di Fossano ha fatto capolino giovedì 15 marzo su Rai2. Merito di Maria Teresa Volume, dipendente dell’Unione del Fossanese, e della figlia Milena Gallo, studentessa di Economia all’Università, protagoniste a “Detto fatto”, il programma condotto da Caterina Balivo. 

Scelta dopo un casting a Torino giovedì 8 marzo, Milena, 22 anni, è stata ricontattata due giorni più tardi e ha partecipato con la mamma alla diretta di giovedì 15 negli studi di Milano per la rubrica “cambio look”. A inizio puntata, Milena si è raccontata nella sua vita quotidiana a Fossano (città che non cambierebbe con nessun’altra) e nelle sue aspirazioni (le piacerebbe diventare una manager, entrare nella Guardia di finanza o diventare presentatrice tv) rivelando la sua manìa per l’ordine in un simpatico filmato realizzato dalla mamma nella sua camera.  

Milena è quindi ricomparsa a fine puntata dopo il cambio look che aveva richiesto in vista della cerimonia di laurea, a luglio. E si è mostrata stupefatta e divertita per l’opera di make up effettuata in quello stesso pomeriggio, dietro le quinte, dallo staff di Giovanni Ciacci, rigorosamente senza specchi perché non potesse vedersi fino al gran finale.       

“Non ero mai stata nel backstage di una trasmissione televisiva e non avevo idea di quanto lavoro ci potesse essere dietro le quinte - racconta Maria Teresa -. Sono stati tutti gentilissimi. Ci hanno messo a nostro agio e colmato di attenzioni, a cominciare da Caterina Balivo. È stata una bellissima esperienza”. 

Su "la Fedeltà" di mercoledì 21 marzo