Villa dà l’addio alla “signora dei fiocchi”

Pina Ambrosino, 82 anni, fondatrice dello storico negozio di liste nozze e casalinghi

Era conosciuta come la “signora dei fiocchi”. Perché nella sua vita ha confezionato migliaia di pacchetti dono ingentiliti dai fiocchi creati personalmente da lei, pronti a regalare una gioia e un sorriso a tantissime persone.
Giuseppina, per tutti Pina, Giordano in Ambrosino si è spenta martedì mattina 26 luglio all’età di 82 anni nella sua casa, circondata dall’affetto della sua amorevole famiglia.
Donna intraprendente, esempio di rettitudine e grande fede Pina Ambrosino a Villafalletto e in tutto il circondario era un nome per il bellissimo negozio “Ambrosino collezioni” specializzato in oggettistica, casalinghi, liste nozze e elettrodomestici che aveva fondato nel 1973 in via Monsola e gestito da sola allevando tre figli.
“È sempre stata una donna molto attiva - ricorda la nuora Stefania -. Per tutti noi è stata esempio di sani principi, rettitudine e grande fede. Pina nella sua vita ha gestito il negozio allevando da sola tre figli. Sono centinaia i pacchetti che ha confezionato, tantissimi per gli sposi. Finché c’è stata l’usanza ha curato personalmente l’esposizione dei doni a casa delle spose regalando tanta gioia a tanti giovani”.
I figli Roberto e Massimo hanno seguito la sua passione aprendo a Savigliano un nuovo negozio Ambrosino, il figlio maggiore Davide è titolare di un ingrosso di profumeria.
Lascia i figli Davide con Daniela, Roberto con Monica, Massimo con Stefania, otto amatissimi nipoti e due pronipoti.
Il funerale sarà celebrato giovedì 28 luglio alle 16 nella chiesa parrocchiale di Villafalletto.