Una montagna di scontrini per le scuole

Sono oltre 20mila gli scontrini che vengono passati in rassegna in queste settimane

Celebrini Ascom Uno Scontrino Per La Scuola

Non è ancora possibile dire quanto abbia fruttato alle scuole il progetto proposto da Ascom Fossano lo scorso dicembre, ma è già assolutamente certo che sia stato un successo.

L’iniziativa, infatti, prevedeva che per ciascuna spesa documentata da scontrino consegnato alla scuola, effettuata in uno degli esercizi commerciali cittadini aderenti, sarebbe stata devoluta una parte alle scuole della città in modo proporzionale agli scontrini raccolti. Una iniziativa che aveva due ambizioni: quella di sostenere le scuole e quella di stimolare i cittadini ad acquistare nei negozi di prossimità.

Una iniziativa che è piaciuta come conferma il direttore di Ascom Fossano Paolo Germiniasi: “C’è stata una grande partecipazione in tutte le scuole, anche in quelle piccole. Si tratta di una risposta importante da parte di tutto il territorio”. Sono infatti oltre 20mila gli scontrini raccolti nelle diverse scuole che ora sono in fase di controllo e conteggio.

Si dovrà dunque ancora attendere un po’ per conoscere gli importi definitivi, ma è già possibile tirare le prime somme di un’attività che ha saputo coinvolgere il territorio: “L’iniziativa è stata recepita bene da parte di tutti. Dagli insegnanti ai bambini, coinvolgendo genitori, nonni, amici e parenti. È un buon risultato per il commercio locale perché abbiamo visto come tutta la cittadinanza abbia recepito bene questo messaggio – ha detto il presidente di Ascom Fossano Giancarlo Fruttero -. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno aiutato e hanno creduto in questo progetto. Siamo contenti per loro che l’idea sia piaciuta a tutta la popolazione”.