Centallo-Energy 6-8, capitan Dalmasso: “Ci siamo giocati il campionato fino all’ultima giornata”

Dopo una lunga trafila di playoff, la Giovanile Centallo è costretta a salutare il sogno Serie B. Il triangolare con squadre di Piemonte, Lombardia e Liguria lo vince infatti l’Energy Saving, che si impone per 8-6 nella partita al palazzetto di piazza Don Gerbaudo.

Un’avventura bellissima, conclusa a un passo dal sogno. A favorire l’Energy Saving sono stati i dettagli, come spiega anche capitan Simone Dalmasso: “Loro sono una squadra molto forte e organizzata, ma ce la siamo giocata alla pari. Dopo essere andati subito sotto, siamo riusciti a ribaltarla dimostrando ancora una volta che non molliamo mai. Nel secondo tempo, sono andati avanti di due lunghezze sfruttando al meglio la momentanea superiorità numerica dopo una nostra espulsione e, pur provando a inserire il portiere di movimento nel finale, questa volta non siamo riusciti a riprenderli. Complimenti a loro”.

Il capitano rossoblu rivendica comunque l’eccezionalità del percorso fatto: “Il bilancio è assolutamente positivo. Siamo andati ben al di là dell’obiettivo che ci eravamo posti a inizio stagione, vale a dire la salvezza. Non dobbiamo dimenticare che siamo una neopromossa e ci siamo giocati il campionato fino all’ultima giornata, per poi arrivare quasi alla fine del lungo percorso dei playoff, a un passo dalla Serie B, che per noi era un sogno.

In generale, non posso che ringraziare infinitamente la famiglia Bonino, senza la quale questo progetto non esisterebbe, i miei compagni per questa annata indimenticabile, i tifosi che ci hanno sempre supportato in maniera incredibile riempiendo il palazzetto”.

Ora, un po’ di riposo prima di ripartire: “Per il prossimo anno, l’obiettivo della società è quello di confermare quanto di buono fatto quest’anno. Adesso ci prendiamo un po’ di tempo per recuperare le energie fisiche e mentali, perché questa stagione è stata lunghissima, poi ne parleremo con calma”.