“L’ultima volta che siamo stati bambini” a I Portici

La commedia di Claudio Bisio sugli schermi fossanesi. In sala anche l'ultimo lavoro di Luc Besson

L'ultima Volta Che Siamo Stati Bambini
L'ultima volta che siamo stati bambini

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Tornano le proiezioni del martedì in lingua originale, quella del 17 ottobre sarà "Gran turismo". Il mercoledì l'appuntamento è con il Cineforum che per il 18 ottobre propone il film "La verità secondo Maureen K".

La programmazione dei prossimi giorni

"Io capitano" di Matteo Garrone. Seydou e Moussa, due giovani senegalesi, lasciano il loro Paese per raggiungere l'Europa, affrontando il deserto, i centri di detenzione in Libia e la traversata nel mar Mediterraneo.

"L'ultima volta che siamo stati bambini" di Claudio Bisio. Vanda, Italo, Cosimo hanno dieci anni e, nonostante la Seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l’amico Riccardo che è ebreo. Il giorno in cui scompare decidono che non si può attendere: i tedeschi, che devono averlo portato via con un treno, debbono essere resi consapevoli del fatto che il loro amico non ha alcuna colpa per cui essere punito. Si mettono quindi in marcia seguendo la strada ferrata. A cercare di raggiungerli ci sono il fratello Vittorio, milite fascista che ha subìto una ferita, e la suora dell’Istituto per gli orfani che ospita Vanda.

"Paw patrol - Il super film" di Callan Brunker. Ad Adventure City arriva una nuova minaccia: la scienziata Victoria Vance (guai a chiamarla pazza però) vuole attirare un meteorite per studiarne le potenzialità. Questo finisce sulla sede della Paw Patrol, ma l’apparente distruzione nasconde un segreto: i cristalli contenuti nel meteorite conferiscono ai cuccioli dei superpoteri, grazie ai quali potranno sventare i piani di Vance in combutta con il redivivo sindaco Humdinger.

"Dogman" di Luc Besson. Cresciuto nel New Jersey tra le violente angherie del padre e del fratello, che lo tengono prigioniero nella gabbia dei cani da combattimento, il giovane Douglas arriva all’età adulta con enormi ferite psicologiche e fisiche, essendo confinato alla sedia a rotelle con il precario uso delle gambe. Solo i suoi adorati cani gli danno sollievo: sono addestrati a rispondere a ogni suo comando, e per conto del loro padrone aiutano i bisognosi e rubano nelle case dei ricchi.

Dogman2
Dogman

"Gran turismo" di Neill Blomkamp. Jann Mardenborough è un gamer specializzato nel simulatore di corse automobilistiche Gran Turismo. È figlio di un ex giocatore di calcio che ha militato nella squadra di Cardiff, la città del Galles dove vive insieme al fratello. Quest'ultimo cerca di seguire le orme paterne mentre Jann è considerato una sorta di delusione dal padre. Avrà però l'occasione di rifarsi quando la Nissan lancerà un concorso tra i giocatori di Gran Turismo, per reclutare nuovi piloti da far correre in vere corse automobilistiche. Il rischioso progetto di marketing è un'idea di Danny Moore, che non trova un tecnico disposto ad affiancarlo finché non si rassegna a rivolgersi all'ex campione Jack Salter. Sarà lui ad allenare Jann e gli altri gamer, sottoponendoli prima a una rigida selezione e poi aiutandoli a dare il meglio di sé in pista.

"La verità secondo Maureen K." di Jean-Paul Salom. Maureen Kearney è la rappresentante sindacale di Areva, una multinazionale francese del settore nucleare, al terzo mandato. Vorrebbe rallentare, ma non fa per lei. Quando viene a sapere dell’accordo segreto che il nuovo dirigente sta stringendo con la Cina, e che minaccia direttamente il posto di lavoro di cinquantamila operai, si dimostra disposta a tutto pur di farlo uscire allo scoperto. Allora cominciano le minacce, le intimidazioni, i pedinamenti. Fino all’aggressione. Sembra che alla polizia non rimanga altro da fare che trovare il responsabile, ma nel giro di poche settimane è lei, la vittima, a diventare la principale sospettata.

Questi gli orari del film in programma da venerdì 13 a mercoledì 18 ottobre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Venerdì 13 ottobre: Io capitano (ore 21). Dogman (ore 21). L'ultima volta che siamo stati bambini (ore 21).
Sabato 14 ottobre: Io capitano (ore 21). Paw patrol 2 - Il super film (ore 18,30). Dogman (ore 18,30-21). L'ultima volta che siamo stati bambini (ore 18,30-21).
Domenica 15 ottobre: Io capitano (ore 18,30-21). Paw patrol 2 - Il super film (ore 16). Dogman (ore 16-18,30-21). L'ultima volta che siamo stati bambini (16-18,30-21).
Lunedì 16 ottobre: Io capitano (ore 18,30-21). L'ultima volta che siamo stati bambini (ore 18,30-21). Dogman (ore 18,30-21).
Martedì 17 ottobre: Gran turismo (ore 18,30-21,15, lingua originale). L'ultima volta che siamo stati bambini (ore 18,30-21)
Mercoledì 18 ottobre: Dogman (ore 21)L'ultima volta che siamo stati bambini (ore 21). La verità secondo Maureen K. (ore 16,30-21).
Giovedì 19 ottobre: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.