Crf-H1-M-728x90 OK

18.000 euro dagli Amis d’la Madlana al progetto dell’«Orto super-abile»

La “Camminare insieme” ha deciso di destinare al progetto di Cascina Pensolato (di cui l’associazione fa parte) i soldi consegnati dal gruppo corale di Maddalene

Camminare Insieme Fondi Amis D'la Madlana 2019

Ha raggiunto la ragguardevole cifra di 18 mila euro la campagna di solidarietà lanciata nel marzo scorso dagli Amis d’la Madlana per la Camminare insieme, l’associazione che riunisce le famiglie dei bambini, ragazzi e giovani disabili del territorio.
I soldi raccolti verranno destinati al progetto dell’«Orto super-abile» in corso di realizzazione alla Cascina del Pensolato; un orto in cui, grazie all’installazione di vasche rialzate riempite di terra - a cui si può accedere con la carrozzina - possono lavorare i disabili.

Andrea Cravero, presidente dell’associazione Camminare insieme, ha ringraziato commosso gli Amis d’la Madlana che in questi quindici mesi hanno destinato il ricavato dei loro concerti e della vendita dei loro Cd all’associazione, integrando la cifra con donazioni personali dei componenti del gruppo.
Il Gruppo corale di Maddalene ha consegnato il “mega-assegno”, risultato della campagna di solidarietà, nel corso di una conferenza seguita da una simpatica cena nella sede del Gruppo alpini. Presenti, oltre alle famiglie dell’associazione, al presidente della Fondazione Cassa di risparmio Gian Franco Mondino, i rappresentanti delle Pro loco e dei Comuni che hanno ospitato gli Amis d’la Madlana nelle loro manifestazioni, contribuendo in questo modo al risultato della raccolta fondi.

Il servizio completo su la Fedeltà di mercoledì 24 luglio.