Elisa incanta (e scalda) Fossano (Fotogallery)

Grande successo venerdì sera per l’ultima serata di Anima Festival

Anima festival Elisa
Fotografie Paolo Barge

“Ci sono meno di 12 gradi? Non ditemelo. Avete il dovere morale di non dirmelo”. Ci scherza su Elisa, la cantante di Monfalcone, sull’aria gelida che ieri (venerdì 25 settembre) ha lambito piazza Castello a Fossano, una piazza colma di spettatori arrivati da ogni angolo della provincia per ascoltare la sua musica.
A scaldare gli animi ci ha pensato lei, superando il distanziamento sociale, l’obbligo di rimanere seduti, il “divieto” di ballare: la sua voce e le sue canzoni hanno compiuto la magia che tutti si aspettavano da lei incantando per quasi due ore il pubblico e rendendo ancora più bella la già suggestiva piazza Castello.
Dai primissimi brani di Pipes and flower alla “campionessa di Sanremo” Luce, da L’anima vola a Together: il concerto è stato un susseguirsi delle canzoni di successo che hanno costellato la sua carriera.
Uno spettacolo portato a Fossano grazie ai fratelli Chiarlo e all’Anima Festival e voluto da Elisa (come tutto il resto del tour) per supportare la sua crew a cui ha scelto di dedicare tutti gli incassi dei concerti, per dare sostegno e valore al lavoro fondamentale fatto da musicisti, fonici e tecnici ogni giorno.