Al Poliambulatorio a piedi, ma senza protezione

poliambulatorio via ospedale fossano ingresso

Uno spazio per i lettori, per fare segnalazioni, per presentare suggerimenti con l’obiettivo di rendere la nostra città più attenta, anche alle piccole cose. È la rubrica “C’è da fare” che troverete periodicamente sul nostro giornale per richiamare l’attenzione su aspetti migliorabili di Fossano.

Uscite rischiose…

Quasi tutti si saranno recati, per un prelievo, una visita o per accedere alla cassa, nella sede del Poliambulatorio di via Ospedale 27. L’accesso affaccia direttamente sulla carreggiata e non ci sono marciapiedi, strisce pedonali, o spazi delimitati da dissuasori. La “segnalazione del lettore” di questa settimana è proprio un appello a rendere maggiormente sicura soprattutto l’uscita dal Poliambulatorio: un luogo, tra l’altro, molto frequentato da persone anziane con deambulatore. Nonostante la presenza di un dosso per rallentare la velocità, che ricordiamo in centro storico non può superare i 30 km orari, il rischio di essere urtati è concreto.

…e attraversamenti pericolosi

Sono parecchi i lavori in corso in città e ci sono punti in cui il transito è ostacolato diventando talvolta pericoloso. Una delle segnalazioni che ci sono arrivate riguarda il punto all’altezza di largo degli Eroi, all’inizio di via Roma. Un cantiere all’altezza della curva ha imposto una deviazione della carreggiata e le strisce sono state cancellate. Soprattutto di notte sembrano ancora tracciate e ci si imbatte spesso in pedoni distratti che camminano dove solitamente c’era il passaggio pedonale, ma che ora è il centro della carreggiata.