Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21. Martedì 16 maggio proiezione in lingua originale.
La programmazione dei prossimi giorni
"La caccia" di Marco Bocci. Quattro fratelli (tre maschi e una femmina), che non si incontravano da molti anni, si ritrovano in seguito alla morte del padre. Con il genitore il rapporto non era mai stato buono a causa del suo atteggiamento rigido nei loro confronti, reso tale anche dalla sua passione per la caccia e dal desiderio di trasmetterla ai figli. La villa in cui sono stati bambini è l’unica eredità che resta loro. Dividere in quattro parti il ricavato dalla vendita non risolverebbe a nessuno i rispettivi problemi. Uno di loro fa una proposta che gli altri finiscono con l’accettare.
"Love again" di James Strouse. Dopo aver perso il fidanzato, Mira Ray continua a inviare romantici messaggi al suo vecchio numero di cellulare senza rendersi conto che è stato riassegnato al telefono aziendale del giornalista Rob Burns. Rob rimane colpito dalle parole di Mira e, quando gli viene assegnato il compito di scrivere un articolo sulla superstar Celine Dion (che interpreta se stessa nel suo primo ruolo cinematografico), chiede il suo aiuto per capire come incontrare Mira di persona e conquistare il suo cuore.
"Maurice - Un topolino al museo" di Vasiliy Rovenskiy. All’interno dello storico museo dell’Ermitage vive il topolino Maurice, che passa il suo tempo rosicchiando opere d’arte a più non posso, cercando di sfuggire alle grinfie della squadra di gatti d’élite che da anni sorveglia i capolavori del museo da roditori come lui. In una notte di tempesta Maurice salva la vita a Vincent, un gattino in cerca di una nuova famiglia. L’amicizia tra i due verrà messa a dura prova quando nel museo arriva uno dei capolavori più celebri della storia dell’Arte: La Gioconda. Riuscirà Maurice a resistere alla tentazione di rosicchiare il dipinto più famoso al mondo e a salvare la sua bizzarra amicizia con un gatto?
"Guardiani della galassia vol. 3" di James Gunn. Terzo capitolo della saga Marvel con protagonisti Peter Quill e la sua squadra di improbabili supereroi. La galassia reclama i suoi Guardiani, e per questo il gruppo si riunisce, pronto a difendere l’universo.
Il cineforum di mercoledì 17 maggio propone il film "A letto con Sartre", di Samuel Benchetrit. In una cittadina del nord della Francia che si affaccia sul mare, un gruppo di scagnozzi affiliati a un giro di malavita portuale si trovano alle prese con alcuni incarichi particolari, che li metteranno di fronte a insolite questioni di bellezza, arte e poesia. Jeff, il boss poeta, corteggia una cassiera del supermercato con i suoi versi. Tutto ciò mentre sua moglie si strugge e sua figlia sta per festeggiare il compleanno. Nel frattempo, Jacky deve recuperare i soldi di un debito da un uomo, ma finisce per invaghirsi di sua moglie e della sua passione per il teatro. Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.
Ecco i film in programma da venerdì 12 a mercoledì 17 maggio nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.
Venerdì 12 maggio: La caccia (ore 21); Guardiani della galassia vol. 3 (ore 20,45); Love again (ore 21).
Sabato 13 maggio: La caccia (ore 18,30-21); Guardiani della galassia vol. 3 (ore 18-20,45); Maurice - Un topolino al museo (ore 18,30); Love again (ore 21).
Domenica 14 maggio: La caccia (ore 16-18,30-21); Guardiani della galassia vol. 3 (ore 16,30-20,45); Maurice - Un topolino al museo (ore 16); Love again (ore 21).
Lunedì 15 maggio: La caccia (ore 18,30-21); Guardiani della galassia vol. 3 (ore 18-20,45); Maurice - Un topolino al museo (ore 18,30); Love again (ore 21).
Martedì 16 maggio: La caccia (ore 18,30-21); Love again (ore 18,30-21); Guardiani della galassia vol. 3 (versione originale; ore 18,30-21,15).
Mercoledì 17 maggio: Love again (ore 20,45); Guardiani della galassia vol. 3 (ore 21); A letto con Sartre (ore 16,30-21).
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.