Centallo prepara i playoff, Richichi: “Qui mi sento a casa”

Vigilia dei playoff di Serie C1 di Calcio a 5, parla Richichi

Giovanile Centallo Calcio A 5 Richichi

Fervono ormai da settimane i preparativi in casa Giovanile Centallo in vista della fase nazionale dei playoff della Serie C1 di calcio a 5.

I rossoblù, infatti, dopo aver trionfato a metà aprile nella fase regionale, hanno dovuto attendere l’esito delle finali andate in scena in Liguria e Lombardia per conoscere le loro avversarie e il programma del triangolare che conduce alla Serie B. Saranno proprio i ragazzi di Igor Bosio a debuttare, affrontando in trasferta i genovesi del Città Giardino Marassi, mentre la compagine lombarda dell’Energy Saving Futsal riposerà. La sfida è in programma domani, sabato 13 maggio e, per l’occasione, i centallesi hanno allestito un pullman, che condurrà tifosi e appassionati in Liguria, per sostenere capitan Dalmasso e compagni.

Ad incitarli dagli spalti sarà presente anche “Totò” Richichi (in foto), leader tecnico e carismatico dei rossoblù che, proprio nel finale del match decisivo con il Sermig, ha ricevuto da diffidato un’ammonizione che lo costringerà a saltare la sfida ligure. “Non potrò ovviamente mancare al fianco dei miei compagni e li sosterrò sin dal riscaldamento – spiega il classe 1984 –. Non avrei mai e poi mai voluto saltare questa partita, ma purtroppo lo sport è così. Affronteremo una squadra molto giovane, che per certi versi mi ricorda il Top Five. Le insidie, quindi, sono sempre dietro l’angolo. Dal canto nostro andiamo con la testa libera e consapevoli di aver disputato una stagione incredibile”.

L’ex Elledì sarà la colonna da cui ripartirà, a prescindere dall’esito dei playoff, la Giovanile Centallo, anche nella prossima stagione, essendo già ufficiale la sua permanenza: “Centallo mi ha fatto sentire a casa sin da subito. Dirigenza, staff e compagni mi sono sempre stati vicino e mi hanno dato fiducia. Non c’era un solo motivo per non rimanere”.

c.c.