Oscar Green di Coldiretti: premiati quattro imprenditori agricoli cuneesi

Riconoscimento a Giacomo Monge di Villafalletto

La premiazione di Giacomo Monge

Sostenibilità, solidarietà, filiera e tecnologia sono le cifre distintive dei progetti imprenditoriali Made in Cuneo premiati durante la cerimonia di consegna degli “Oscar Green” regionali a Torino, nella sede di Coldiretti Piemonte. Ben quattro i giovani imprenditori agricoli cuneesi che hanno vinto in una delle sei categorie del concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa per far luce sulle idee più innovative realizzate in agricoltura.

Di seguito i giovani imprenditori agricoli cuneesi premiati:
- Categoria Energie per il futuro e sostenibilità: finalista regionale è Alessandro Bazzano di Sanfré per la volontà di salvaguardare la biodiversità e l’ecosistema.
- Categoria Fare filiera: finalista regionale è Elena Fenocchio di Monforte d’Alba per saper unire la valorizzazione dei prodotti al racconto del territorio creando una filiera completa.
- Categoria Coltiviamo solidarietà: finalista regionale è Fabio Marchisio di Boves per aver saputo creare una realtà inclusiva, capace di dare futuro ai più svantaggiati.
- Categoria Impresa digitale: finalista regionale è Giacomo Monge di Villafalletto per saper coniugare l’innovazione tecnologica alla sostenibilità ambientale nel pieno rispetto del territorio.