Ci sarà una nuova realtà del calcio locale nei campionati Figc per la stagione sportiva 2023/24.
Si tratta del Movi Centallo che, dopo aver ben figurato nell'ultimo campionato Acsi a 11, ha scelto di iscriversi alla Terza Categoria che scatterà in autunno.
I centallesi saranno sempre guidati in panchina da Mattia Rosso, coadiuvato da Michele Marenchino, Valerio Cacciolatti e Sergio Panzera.
Confermato anche lo staff dirigenziale, con Hila N'doc come presidente e Andrea Chiamba come vice.
Sono già tante le permanenze in una rosa ancora in via di completamento, che inizierà la preparazione il prossimo 25 agosto. Otto, intanto, i volti nuovi al momento: Mattia e Andrea Ballatore, Raffaele Pilotto, Andrei Petrisor, Mattia Silvestro, Marco Bertaina, Michele Bertola e Demo Seydi Baba Elhadji.
Cresce ancora, quindi, il movimento sportivo centallese, che a livello calcistico conta ben quattro realtà nel Comune. Nel calcio a 11, oltre al Movi Centallo, figurano infatti Giovanile Centallo, annunciata protagonista in Eccellenza, e San Biagio, che disputerà il campionato di Seconda Categoria per la prima volta nella sua storia. A queste, va aggiunto l'Asdg Centallo di calcio a 5, che inseguirà nuovamente la promozione nella Serie C1 di futsal.