Un mistero da risolvere a Casa Cavassa

A Saluzzo "Assaggi di cultura" alla Castiglia

Saluzzo Casa Cavassa Esterno

I Servizi educativi MusaKids organizzano per domenica 13 agosto alle 16,30 "Mistero al Museo", un grande gioco investigativo dedicato alle famiglie: sotterfugi, pettegolezzi e invidie rischiano di mettere a repentaglio il buon nome della famiglia Cavassa. Una vendetta senza precedenti sta per compiersi… non c’è tempo da perdere: la congiura ai danni del Vicario generale dev’essere sventata!
L’attività è consigliata per bambini dai 5 ai 12 anni, avrà il costo di 5 euro a partecipante con la possibilità per gli accompagnatori di visitare il Museo Civico Casa Cavassa a tariffa ridotta. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musakids@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è sempre consigliata.

Saluzzo La Castiglia

Sempre a Saluzzo, martedì 15 e domenica 20 agosto alle 16,30 e 17,30 i Musei di Saluzzo propongono "Assaggi di cultura e prodotti locali", un tour panoramico alla scoperta dei camminamenti di ronda della Castiglia e della sua lunga storia con, a seguire, possibilità di consumare un aperitivo accompagnato da un tagliere di prodotti del territorio selezionati dal Ristorante Caffetteria La Castiglia. L’attività avrà il costo di 13 euro comprensivi di visita guidata e aperitivo alcolico o analcolico e di 8 euro per gli under 10 anni. Possibilità inoltre di partecipare esclusivamente al percorso guidato al costo di 5 euro, gratuito under 10 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è sempre consigliata.