Calcio, il San Biagio al lavoro per stupire: “C’è grande impegno”

Tra le principali curiosità della nuova stagione sportiva del calcio locale c'è anche quella legata al San Biagio, che per la prima volta disputerà il campionato di Seconda Categoria da neopomosso.

I biancorossi sono al lavoro da mercoledì sera, 23 agosto, tra conferme e tante novità. Tra queste, anche quella di mister Isidoro Prece, subito soddisfatto delle prime due giornate di lavoro: "Le impressioni iniziali sono sempre molto positive. Ho trovato un gruppo che è un mix tra giocatori esperti e giovani, molto giovani. I calciatori hanno in comune il fatto di essere molto disponibili, mi hanno già dimostrato di dare tutto: impegno, serietà, puntualità e voglia di ripartire insieme. C'è solo da lavorare e continuare così. In tutto questo, grande merito va dato alla società, che è molto presente ed organizzata. Ci stanno dando un grande supporto".

Sono quattro i test-match che i centallesi hanno già in calendario. Il primo è qualcosa di "leggero": l’amichevole interna di sabato 26 agosto. Quindi, si inizia a fare sul serio: il 2 settembre contro il Sant’Albano, l’8 settembre contro la Juniores Regionale della Giovanile Centallo e il 16 settembre contro un avversario ancora da definire.

La rosa 2023/24

Portieri: Mattia Re, Simone Oliva.

Difensori: Luca Galliano, Fabrizio Ferrero, Marco Grosso, Roberto Rosso, Michele Castellino, Enrico Lamberti.

Centrocampisti: Denis Rosso, Alessio Mocca, Simone Ambrosino, Loris Parola, Oumar Coulibaly, Jacopo Parola.

Attaccanti: Paolo Paino, Andrea Tallone, Lorenzo Olivero, Francesco Parola, Mattia Quagliata, Marco Crucitti, Mohammed Ladqiri.