Debutta a San Biagio la Sezione Primavera

Aprirà le porte lunedì 11 settembre a 6 bambini dai 24 ai 36 mesi

San Biagio Scuola materna

Anche San Biagio - dopo Roata, dal 2018 - ha la sua Sezione Primavera. Ha sede nei locali della scuola dell’infanzia “Giovanni Arese” e aprirà le sue porte lunedì 11 settembre per accogliere i suoi primi 6 ospiti. Si sistemeranno a piano terra, dove fino all’anno scorso c’erano i bambini dell’asilo, che si trasferiranno al primo piano dopo i lavori di adeguamento dell’edificio realizzati in estate, sostenuti in parte dalla Parrocchia e in parte dal Comune.

I bimbi della Primavera avranno, sempre al piano terra, anche uno spazio esclusivo da utilizzare come refettorio e altri spazi dedicati nel cortile. Di loro si occuperà l’educatrice Sabrina, con l’affiancamento di Valeria che aiuterà anche Patrizia, l’insegnante della Materna. L’organico della “Giovanni Arese” è completato dalla cuoca Chiara che da quest’anno prende il posto di Patrizia Picco, pilastro della scuola ora in pensione.

Gli orari della Sezione Primavera sono analoghi a quelli dell’Infanzia. Vanno dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì, con possibilità di pre-ingresso alle 7,30 e uscita anticipata per chi vuole usufruire soltanto della mezza giornata. “La Sezione Primavera - spiega il referente Oscar Parola - è un servizio richiesto dalle famiglie, che avevamo in mente di offrire da tempo, prima di fermarci per il Covid. Servirà anche come elemento di attrazione per la scuola dell’infanzia, non solo a San Biagio, ma in tutto il circondario. La capienza è fino a 17 bambini”.