Gara infrasettimanale per l'andata degli ottavi di Coppa Italia Eccellenza che ha visto il Fossano trionfare a Cuneo contro i biancorossi.
Dopo le vittorie nell'ultima domenica di campionato, Cuneo e Fossano si sono sfidate al "Fratelli Paschiero" per l'andata degli ottavi di Coppa. Un primo tempo che sorride ai biancorossi nel quale trovano anche il vantaggio con Giachino al 18' che, servito da Andrea Dalmasso, insacca l'1-0.
Fossano che fatica a reagire ma nel secondo tempo prende il controllo della partita e, grazie anche all'elevato pressing, ribalta il risultato. A segnare il pareggio è Matteo Viglietta che dopo la rete contro il San Domenico Savio in Eccellenza timbra anche in Coppa al 53'. Blues che non mollano la pressione e con Specchia si portano in vantaggio; grande azione in solitaria di Alfiero che poi serve il 14 per la rete del 2-1.
La squadra di mister Solari ha poi anche l'opportunità per calare il tris ma, terzo gol, che non arriva e il Cuneo cerca di approfittarne senza successo. Viglietta e compagni espugnano il "Fratelli Paschiero" con un'importante vittoria in vista del ritorno in programma giovedì 5 ottobre.
Cuneo Olmo-Fossano 1-2: 18' Giachino (C), 53' Viglietta (F), 65' Specchia (F).
FOSSANO: Ricatto, Faraula, Quaranta, Prato, Grandoni (78' Campagna), Carrico (32' Cattaneo), Bongiovanni, Medda (32' Specchia), Romani (61' Tarsitano), Alfiero, Viglietta (61' Maggiari). Patrese, Fantini, Crosetti, Giobergia. All. Solari.