Croce rossa, un corso per effettuare correttamente il primo soccorso

Organizzato dall’Acli di Sant’Albano col sostegno di Avis e Asd; 28 i partecipanti

Si è concluso con successo il corso di primo soccorso organizzato a Sant’Albano dalla Croce rossa italiana - Comitato di Mondovì, in collaborazione con l’Acli locale e il sostegno dell’Avis, sezione di Sant’Albano e dell’Asd Sant’Albano Stura.

Lunedì 27 novembre i 28 partecipanti, per la maggior parte santalbanesi ma anche provenienti da Comuni limitrofi, si sono ritrovati per un momento di saluto intorno a un rinfresco ma anche per ricevere gli attestati di partecipazione e un opuscolo riassuntivo del corso che sarà un prezioso aiuto in caso di emergenza.

“Siamo veramente soddisfatti della partecipazione registrata - spiega Cristiana Ferrua presidente dell’Acli - e delle nozioni apprese, molto importanti per intervenire nel modo corretto ed efficace in caso di infortunio, incidenti domestici, malori... Lezioni che in caso di emergenza ci aiuteranno a non farci prendere dal panico e ci rendono più sicuri e consapevoli sui comportamenti da adottare. Nel mese di gennaio organizzeremo anche un corso per l’utilizzo del defibrillatore presente a Sant’Albano al parco Olmi e al campo di calcio”.
“Colgo l’occasione per ringraziare Alessia Bella coordinatrice dell’Avis di Sant’Albano e Mario Curti, presidente dell’Asd Sant’Albano Stura per il sostegno economico elargito” aggiunge.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 13 dicembre