Pietro Testa vince con Call Duck il Best in show

Al Campionato italiano di avicoltura che si è svolto a Scandiano

Pietro Testa che nella vita non è solo il farmacista di Sant’Albano ma anche un appassionato di animali ornamentali avicoli ha conquistato il “best in show” del campionato italiano di avicoltura che si è svolto il 9 e 10 dicembre a Scandiano in provincia di Reggio Emilia.

Testa ha vinto con la sua Call Duck.

L’ultimo di tanti successi raggiunti in una vita di avicoltore per diletto, iscritto alla Associazione italiana avicoli ornamentali (Aiao).

Intervistato al momento della premiazione Testa nel sfoggiare la sua Call Duck ha dichiarato la sua soddisfazione “per un premio non facile da ottenere su un animale per il quale ci vogliono anni di selezione. È ancora più gradito quando l’animale non è un pollo ma un anatide perché chi li alleva sa le difficoltà che ci sono per la scarsa riproduzione , la bassa fecondità e l’altissimo grado di scarto”. Doppio orgoglio “per la colorazione come questa: la Butterscotch che è rara non solo in Italia ma anche in tutta Europa”. Testa ha infine ringraziato per “l’eccellente organizzazione della fiera e l’impeccabile esposizione”.