La dottoressa Rossi Imperato cessa l’attività a Bene Vagienna

Lascia a far data dal 26 dicembre

Nuovo medico di famiglia a Bene
La dottoressa Antonina Rossi Imperato (a destra) con il sindaco Ambrogio

La dottoressa Antonina Rossi Imperato, medico di medicina generale a Bene Vagienna, cesserà la propria attività a far data dal 26 dicembre 2023.

Era giunta a Bene Vagienna, dopo una carriera in Pronto soccorso, per sostituire la collega Lilia Siatkowska, che a sua volta aveva sostituito Nazzareno Grechi, in pensione. Ora, la sua partenza - di cui si aveva notizia già da qualche settimana - costringerà numerosi assistiti a cercare un nuovo medico di famiglia.

A questo proposito, l’Asl Cn1 è alla ricerca di un medico che ne raccolga il testimone aprendo un ambulatorio in paese aggiungendosi a Giovanni Palmieri che ha raggiunto il limite massimo di assistiti. Quest’ultimo, a sua volta, aveva raccolto l’eredità del collega Alfio Cosentino. Cosentino e Grechi sono stati, fino alla pensione, gli “storici” medici di famiglia nella città augustea.

In attesa di sviluppi, gli assistiti che non hanno ancora effettuato la scelta del medico (da cercare, giocoforza, fuori città)  potranno procedere online, se in possesso delle credenziali per l’accesso al Sistema Piemonte tramite il sito https://pua.salutepiemonte.it/pua oppure recarsi, muniti della tessera sanitaria, codice fiscale, e della delega, nel caso in cui non possa presentarsi il diretto interessato, corredata dalla fotocopia del documento d’identità presso gli sportelli distrettuali di Fossano (via Ospedale 23 dal lunedì al venerdì dalle  8 alle ore 17 tel. 0172.699246), Savigliano (presidio ospedaliero Ss. Annunziata dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 tel. 0172.719155/ 0172.719481/ 0172.719482) o Racconigi (via Ospedale, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 tel. 0172.8217704).