Calcio a 5, la Giovanile Centallo a un passo dal titolo: “Ci aspetta una battaglia”

Venerdì 15 marzo andrà in scena l’attesissima partita tra l’Academy Torino e la Giovanile Centallo in C1, con i rossoblù che avranno la possibilità di vincere il campionato.

Da una parte Academy Torino-Giovanile Centallo e dall’altra Bra-Sermig, una serata che potrebbe regalare la vittoria del campionato e la promozione in Serie B ai centallesi.

Dopo l’inaspettato ko del Sermig di settimana scorsa, infatti, i rossoblù hanno ancora di più il destino nelle proprie mani. “Sarà durissima, siamo lì ad un passo - commenta Domenico Boniello, a quota 26 gol con il Centallo - siamo nel finale di stagione è c’è quella tensione in più, ma non posso nascondere che vogliamo vincere per coronare la stagione con la vittoria del campionato. Non dobbiamo però abbassare la guardia, l’Academy Torino è una buona squadra e ha fatto un campionato abbastanza costante”.

La forza della Giovanile Centallo “è il gruppo, dai giocatori a chi c’è intorno. In casa le abbiamo vinte praticamente tutte, con un solo pareggio, fuori casa tutto può essere e non sarà sicuramente facile anzi sarà una bella battaglia”.

Sul percorso in questi due anni di C1, Boniello, commenta: “La scorsa stagione abbiamo dato filo da torcere alla prima in classifica e per un attimo avevamo sognato di vincere, e siamo arrivati secondi. Nei playoff siamo arrivati a giocarci tutto contro una squadra fortissima. Su quello non abbiamo nulla da recriminare, quest’anno siamo partiti con il piede giusto e fin da subito eravamo più consapevoli delle nostre forze, senza superiorità e con voglia in più. In certe occasioni ci è anche andata bene, ma la fortuna te la devi costruire”.

Di recente alcuni giocatori della Giovanile Centallo sono andati a Barcellona, a guardare la partita dei blaugrana: “È stata una partita al cardiopalma, tutto veramente bello e quello è il Futsal per eccellenza. Per concetti e tattiche c’è solo da stare seduti e prendere appunti per imparare i segreti. Il nostro segreto? Sicuramente il gruppo e le singolarità che abbiamo all’interno della squadra, ci completiamo a vicenda”.

Tutto pronto, dunque, per l’attesissima sfida per il titolo della Serie C1: appuntamento in Via Colverso 28 La Cassa, venerdì 15 marzo alle ore 21.00.