Ciclismo: Allievi in gara sulle strade del Fossanese

Domenica 14 aprile il 1° Trofeo Città di Fossano

Ciclismo giovanile
Foto di repertorio

Avrà come protagonisti i ciclisti della categoria Allievi, tra i 15 e i 16 anni, il 1° Trofeo Città di Fossano che si svolgerà domenica 14 aprile sulle strade di Fossano e del Fossanese. Organizza l’Asd Scorte tecniche Monviso, associazione che si occupa di garantire il servizio di sicurezza alle gare ciclistiche.

Quella del 14 aprile è una gara di Federazione aperta a tutti gli Allievi, anche fuori dalla provincia e dal Piemonte, e rientra nel pacchetto di eventi sportivi che faranno da apripista alla tappa fossanese del Giro d’Italia, in calendario lunedì 6 maggio.

Il 1° Trofeo Città di Fossano partirà da piazza Castello alle 14,20 con percorso di trasferimento in via Mazzini, via Roma, via Marconi, via Cuneo e via Salmour, dove alle 14,30 ci sarà la partenza ufficiale dal km 0 davanti a Bongioanni Stampi. I corridori completeranno per tre volte un circuito di 19 km tra Fossano, Salmour, Loreto e Trinità, con arrivo a Fossano, in via Roma, dopo il passaggio in via Marconi.

Le strade cittadine interessate dal percorso saranno chiuse al traffico dalle 14 alle 17 di domenica con divieto di sosta, laddove previsto, già dalle 11. Lungo il percorso extraurbano, le strade saranno chiuse al traffico 15 minuti prima del passaggio dei corridori, per riaprire subito dopo il loro passaggio. La gara è organizzata con il sostegno del Comune di Fossano, della Fondazione Crf e della Cassa di risparmio di Fossano.