“S.t.u.r.a.”, ecco trailer (e video completo)

È il documentario che racconta la presenza dell'uomo nel nostro territorio dal Neolitico all'ultima guerra

In questi giorni il trailer di “S.t.u.r.a. - Storia del territorio e dell’uomo lungo le rive e sull’acqua” viene proposto a “I portici”, prima dei film inseriti nella programmazione del cinema fossanese. Il video racconto la presenza dell’uomo nel Basso Piemonte dal Neolitico alla Seconda guerra mondiale.

“Il video documentario, fortemente emozionale, di taglio cinematografico, è basato esclusivamente su dati storico-archeologici e su reperti riferiti al nostro territorio - spiega Davide Borra, il regista -. I quasi 50 rievocatori storici non hanno rappresentato un uomo qualunque, ma i nostri antenati del Basso Piemonte, con il loro modo di vestire, vivere e morire in un territorio in cui tutto è passato, tranne i due attori principali, lo Stura e il Monviso”.

Il filmato completo è visibile al castello di Fossano, all'interno della sala cinematografica “immersiva” che è stata allestita nella torre panoramica ed è parte integrante del nuovo percorso di visita multimediale nella struttura. Il trailer è disponibile anche sul portale di "Visit Fossano".