Marene, tamponi in corso alle due Case di riposo

Quattro positivi alla Don Rolle (due ospiti e due operatori). Zero (con il 50% dei tamponi) alla Corte

Comune Di Marene

Nessun caso di positività, finora, alla Residenza per anziani La Corte, dove sono stati effettuati i tamponi al 50% degli ospiti e del personale, e quattro casi, tutti quanti asintomatici (due tra gli ospiti e due tra il personale), alla Residenza Don Rolle, con il 100% dei tamponi già completato. Roberta Barbero, sindaco di Marene, ha condiviso con i suoi cittadini, in un video postato mercoledì pomeriggio 22 aprile sul sito del Comune, le informazioni ricevute sulle due Case di riposo del paese. I due ospiti positivi - ha aggiunto - sono stati trasferiti all’ospedale di Verduno per poterne gestire la degenza in massima sicurezza, dal momento che la Don Rolle non è nelle condizioni di poter attrezzare al suo interno un reparto Covid dedicato.
Barbero ha quindi dato il bentornato a due marenesi rientrati a casa dal ricovero ospedaliero: il primo da sabato 18 aprile, il secondo da mercoledì 22. I concittadini tuttora in ospedale si sono così ridotti a due (oltre ai due ospiti della Casa di riposo), a testimonianza di una “situazione che è nettamente migliorata”.
Il sindaco ha poi ringraziato le aziende Cascina San Rocco e Dalma Mangimi per i camici, guanti e tute acquistati per la Casa di riposo, la ditta Microplus per la fornitura gratuita di pc per i bambini per la didattica a distanza e tutti i marenesi per le donazioni destinate a famiglie del paese in difficoltà.
Altre informazioni di servizio hanno riguardato l’area ecologica (resterà ancora chiusa), la Tari (non ci saranno sanzioni per i ritardi nel pagamento) e il cimitero (il consigliere comunale e volontario Aldo Delmonte si sta prendendo cura dei fiori sulle tombe).