Mercatino del baratto e Swap party in Cascina Sacerdote

L’evento è in programma nel pomeriggio di domenica 17 ottobre

I giovani di Revolution Fossano impegnati nell'organizzazione dello Swap party

Torna il Mercatino del baratto, l’iniziativa della Banca del tempo di Fossano che quest’anno si arricchisce di una novità: sarà affiancata dallo “Swap party”, ovvero dallo scambio di vestiti organizzato dai giovani di Revolution Fossano. L’evento, in programma domenica 17 ottobre, dalle 15,30 alle 18, si terrà in Cascina Sacerdote.
Il baratto riguarda in particolare l’abbigliamento, i giochi e oggetti per bambini e ragazzi da 0 a 12 anni. Le famiglie interessate portano i vestiti e i giocattoli che i loro figli non usano più; i loro materiali vengono valutati con uno o più gettoni e con questi essi potranno ritirare altri vestiti o giocattoli per i loro figli. Il materiale potrà essere portato dalle 10 a mezzogiorno oppure dalla 14 alle 15. È previsto inoltre uno spazio per i libri usati - sia per bambini che per adulti.
Lo Swap party riguarda invece l'abbigliamento di giovani e adulti. Chi vorrà portare i propri vestiti dovrà presentarsi in Cascina Sacerdote a partire dalle 14 di domenica 17; i volontari del gruppo li valuteranno e consegneranno i gettoni; dopo di che gli abiti verranno igienizzati ed esposti.
L'evento si concluderà con una merenda per i bambini e un aperitivo per i giovani e gli adulti.
Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 6 ottobre