Crf-H1-M-728x90 OK

Centallo, trasloco in vista per la Polizia locale

La nuova sede sarà in via San Michele. Respinta la proposta alternativa della minoranza dei due alloggi al 1° piano della Stazione

centallo, via san Michele: la nuova sede della Polizia locale

Il Comando della Polizia locale di Centallo lascerà la sede attuale, al piano terra del Municipio, per trovare posto nel fabbricato di via San Michele, di fianco alla sede della Croce rossa. Non accadrà subito, ma nell’arco di qualche mese, una volta terminati i lavori di adeguamento dei locali, due alloggi che dovranno essere collegati tra loro.
L’annuncio è stato dato lunedì 24 giugno, in Consiglio comunale, dal sindaco Giuseppe Chiavassa. La spesa per l’intervento sarà di circa 70 mila euro, attinti da un finanziamento statale. L’ensemble Checco Bossi, che utilizzava i locali per le prove, verrà trasferita in Biblioteca.
La minoranza consiliare ha proposto una soluzione alternativa a via San Michele: i due alloggi al primo piano della Stazione ferroviaria. L’insediamento della Polizia locale - ha suggerito Alessandro Cubeddu - garantirebbe un presidio di sicurezza, tenuto conto della strategicità dell’area della Stazione, fruita da tanti pendolari. La proposta è stata scartata dalla maggioranza che intende destinare gli alloggi, tramite un bando, alle associazioni cittadine, non appena si firmerà la convenzione con le Ferrovie.
I lavori per il trasferimento della Polizia locale erano la voce più corposa della variazione di bilancio esaminata dal Consiglio comunale. Il punto prevedeva anche una lunga serie di opere da finanziare con una parte dell’avanzo di amministrazione, per più di 330 mila euro.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 3 luglio