Vigili del fuoco al mercato per un’esercitazione antincendio (VIDEO)

L'autopompa è passata tra i banchi di via Roma

Vigili del fuoco al mercato

Un'autopompa con serbatoio, guidata dal comandante del Distaccamento Vigili del fuoco volontari Angelo Parola, è passata questa mattina tra i banchi del mercato, scortata da mezzi e agenti della Polizia locale. Come annunciato con altoparlante, si è trattato di un'esercitazione antincendio per verificare la possibilità per i Vigili del fuoco di intervenire prontamente, in caso di bisogno, anche in via Roma il mercoledì mattina.

Please accept preferences, statistics, marketing cookies to watch this video.

L'esito è stato soddisfacente, al netto di qualche sporgenza dei banchi che ha richiesto, in pochi sporadici casi, di chiudere gli ombrelloni per consentire il passaggio dell'autopompa.
L'operazione è stata condotta d'intesa con l'Amministrazione comunale e si è tenuta nella seconda settimana di rientro del mercato nella collocazione naturale di via Roma, dopo i mesi di estensione in viale Regina Elena.
"Era una prova necessaria dopo anni di immobilismo sotto questo aspetto - ha commentato il sindaco Dario Tallone, che ha assistito all'operazione dal balcone del Municipio -. Tutto è filato liscio. Mi auguro che non ci sia mai un'esigenza di passaggio in emergenza durante il mercato, ma se accadrà noi saremo pronti. Ringrazio gli ambulanti che hanno capito che il rispetto delle regole è negli interessi di tutti. Un doveroso ringraziamento va anche al Comandante della Polizia locale e ai Vigili del fuoco per il servizio svolto per il bene della comunità".