Fidas di Bene rinnova il Direttivo

Giuseppe Abbà è il nuovo presidente: "Grazie ai nostri donatori, fedeli in questo anno difficile"

Giuseppe Abbà nuovo presidente della Fidas di Bene Vagienna
mde

Nuovo Direttivo per il gruppo Fidas di Bene Vagienna, che è ora in carica per tre anni. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi. E Giuseppe Abbà è diventato presidente.

Al suo fianco ci sono i vice-presidenti Marina Badellino e Marco Dotta, mentre gli incarichi di segretario e tesoriere sono andati rispettivamente a Giovanni Beccaria e Livio Barbero. I revisori dei conti sono Maria Grazia Capra, Paolo Bruno e Fabrizio Manassero; i consiglieri Livio Ambrogio, Matteo Bosca, Diego Cavallero e l’ex presidente Domenico Priola. C’è anche un responsabile giovani: è lo stesso Bosca, che è anche consigliere.

Il gruppo Fidas è reduce da un anno difficile, a causa della pandemia che ha costretto l’associazione a dare appuntamento per la donazione del sangue non nella sede abituale alla Casa di riposo di Bene Vagienna, ma “in trasferta” a Carrù: “I nostri donatori non ci hanno tradito - dicono dal Direttivo -. Ringraziamo la Fidas di Carrù, in particolare il suo presidente Sebastiano Giaccardi”. Dalla Fidas di Bene Vagienna un “grazie” anche agli sponsor che hanno permesso di realizzare il calendario dell’associazione per il 2021.

Quando si avvicinano le date delle donazioni che vengono organizzate a Bene Vagienna, i soci del gruppo vengono avvertiti attraverso un sms: quanti vogliono “scoprire il braccio” effettuano la prenotazione, come vuole la prassi in questo tempo di pandemia, che punta a limitare il rischio di assembramenti. Delle donazioni organizzate sempre nella città augustea informa anche il Comune, tramite il servizio di sms che permette agli amministratori di inviare messaggi “in blocco” ai cittadini iscritti. Ci si può mettere in contatto con la Fidas di Bene Vagienna telefonando ai numeri 339.7435834 o 329.3460064.