Giulia Bergese e Mattia Folco. Questi sono i nomi della nuova Monarchessa e del nuovo Monarca del Palio di Fossano. A presentarli ufficialmente in Comune è stato il sindaco di Fossano, Dario Tallone, con il sostegno dei rappresentati dei Borghi cittadini.
"Sarà difficile portare avanti l'eredità dei precedenti Monarchi - ha detto Tallone - ma siamo sicuri che ce la faranno, grazie alla passione e all'esperienza che dimostrano nonostante la loro giovane età".
"Sono una fan del Palio da quando sono nata e spero di poterlo rappresentare al meglio" ha affermato la nuova Monarchessa.
"Sono tanti i ricordi belli legati al Palio - ha detto subito dopo il Monarca -. In particolare mi emoziona il giovedì, il giorno delle prove, perché si respira quella che in gergo chiamiamo "la puzza di Palio", quella tensione ma anche amicizia e felicità che tutti sentono prima di iniziare".
Le prime occasioni per vedere i due Monarchi nelle loro funzioni sarò proprio questo weekend, alla festa di San Giovenale e al passaggio del Giro d'Italia.