Sabato 12 giugno a Fossano c’è “Iron Mind”, evento che avvicina sport e minori diversamente abili

Il palazzetto dello sport di via Soracco ospita la giornata promossa dalla Marco Berry onlus

Iron Mind Marco Berry Onlus Terza Edizione Evento 1
(dal sito della Marco Berry onlus)

Il palazzetto dello sport di Fossano ospita nella giornata di sabato 12 giugno la quarta edizione della “Iron Mind”, un importante evento che coniuga sport e attenzione ai diversamente abili promosso dalla Marco Berry onlus (MB) in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico (sezione piemontese). Una giornata di sport e divertimento totalmente gratuita. Sì, perché “lo sport è uno strumento formidabile per la formazione della persona: favorire e incentivare i minori con disabilità a fare sport – si legge sul sito della MB -, permetterebbe una crescita migliore con conseguente miglioramento di autostima, del benessere psicofisico e ampliamento delle opportunità di integrazione sociale”.

Programma della giornata
ore 9:00: accoglienza e incontro con i ragazzi, le loro famiglie, le associazioni sportive, i testimonial e Marco Berry che presenta l’evento. Dalle 10 alle 12,15 sono previste tre attività: tennis, tennis tavolo e bocce. Dalle 12:15 presentazione dell'Ice Sledge Hockey da parte di Giuseppe Antonucci. Segue il pranzo al sacco offerto dalla MB Onlus a tutti i partecipanti. Dalle 14,30 alle 17,30 sono previste altre due attività: sitting volley e tiro con l’arco. Alle 17,30: presentazione della Granda Waterpolo Ability da parte di Marco Veglia. La giornata si chiude alle 18:30 con l’apericena offerta dalla MB Onlus che coinvolge tutti i partecipanti della giornata presso il Giardino dei Tigli di Cussanio per i saluti finali e la chiusura dell’evento.
La Marco Berry onlus è un’associazione fondata da un gruppo di amici insieme a Berry (showman diventato famoso grazie alle inchieste delle Iene) con l’obiettivo di restituire il sorriso ai bambini attraverso progetti divertenti e coinvolgenti. Perché il sorriso è un diritto, tanto per i bambini della Somalia, che lottano ogni giorno per sopravvivere, come per quelli dell’ospedale Regina Marghierita di Torino, dove i piccoli degenti affrontano paure quotidiane.
Per ulteriori informazioni visitate il sito della MB onlus.

Di seguito la presentazione della 3ª edizione di Iron Mind, che si è svolta nel 2019 a Torino.