Nel cuore di Fossano prende il via Il Giro d’Italia Donne

L'arrivo della prima squadra a Cuneo è previsto per le 14,35

Erica Magnaldi
Erica Magnaldi

Attesa altissima, in Provincia di Cuneo, per la partenza del Giro d'Italia Donne numero 32, che prende il via tra pochissime ore in piazza Manfredi a Fossano, nel cuore del centro storico. La carovana del Giro è installata in piazza Castello mentre la corsa prende il via alle 14 in piazza Manfredi. La gara segue il corso del fiume Stura, attraversando i Comuni di Sant’Albano, Montanera e Castelletto Stura. L’arrivo della prima squadra in via Roma a Cuneo (540 m) è previsto per le 14,35.
Ancor prima della partenza, però, la Provincia di Cuneo ha già saputo affermarsi vetrina del ciclismo internazionale con la serata di presentazione delle 24 squadre in gara, tra cui le 9 dell'UCI World Tour, andata in scena ieri sera, giovedì 1o luglio, sul palco di via Roma a Cuneo, che oggi ospiterà la premiazione delle vincitrici di tappa.
Calorosissima l’accoglienza per l’atleta di casa Erica Magnaldi (Ceratizit WNT Pro Cycling, Germania), visibilmente emozionata, che correrà con il pettorale numero 91.
La seconda tappa, sabato 3 luglio, partirà alle 12,10 da Boves.

Elisa Longo Borghini
Elisa Longo Borghini