Don Denys Revello accolto nelle comunità dello Spirito Santo, Boschetti e Tagliata

Il nuovo parroco ha fatto il suo ingresso a Fossano domenica scorsa

Revello Don Denys - Ingresso nella parrocchia dello Spirito Santo

Nonostante il cielo nuvoloso di domenica 25 settembre, l’incontro delle comunità dello Spirito Santo, Boschetti e Tagliata, con il nuovo parroco don Denys Revello, è stato solare e fraterno. Come il volto e l’affabilità che il sacerdote stesso (47 anni, originario di Cuneo, ordinato nell’ottobre del 2010) ha mostrato nel salutare un gruppo di fedeli che lo stava già aspettando al confine del quartiere, in viale Vallauri, per raggiungere insieme a piedi la Chiesa dello Spirito Santo.
Sul sagrato molti presbiteri erano in attesa di dargli il benvenuto, mentre Bruno Chiapello, presidente del Borgo Nuovo, si è rivolto a lui spiegando come la stessa comunità si sia formata “dall’espansione urbanistica degli anni ‘70, per diventare sempre più multietnica. Sii dunque il pastore di ogni persona”, gli ha augurato, abbracciandolo a nome di tutti.
Altri saluti sono seguiti in chiesa, all’inizio della celebrazione eucaristica. Il vescovo Piero Delbosco (con uno scritto letto dal vicario unico diocesano don Carlo Vallati) gli ha raccomandato di coltivare la comunione con le altre comunità parrocchiali e tra i sacerdoti operanti nella medesima realtà zonale. “La tua precedente esperienza di missione in Etiopia - gli ha ricordato -, ti permette di avere uno sguardo che spazia oltre i nostri confini. Ti auguro di far tesoro delle provocazioni che la nostra realtà ti offre”.

Servizio completo su La Fedeltà del 28 settembre