Ritorna il concorso “I presepi delle Terre di mezzo”

Iscrizioni aperte fino al 9 dicembre; la premiazione il 17

Ritorna anche quest’anno il concorso “I presepi delleTerre di mezzo” organizzato dall’associazione Octavia - Terre di Mezzo. Il contest è rivolto a tutti i cittadini, associazioni, enti pubblici e privati con sede in uno dei Comuni di Octavia (Cardè, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Manta, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Lagnasco, Polonghera, Revello, Ruffia,Torre San Giorgio,Villafalletto,Villanova Solaro e Vottignasco); le iscrizioni sono da presentare entro venerdì 9 dicembre compilando il modulo sul sito dell’associazione Octavia (www.associazioneoctavia.com) caricando nell’apposito modulo di iscrizione almeno una fotografia (fino ad un massimo di cinque) del presepio. Per qualsiasi info aggiuntiva scrivere a concorsi@associa zioneoctavia.com.

I presepi saranno valutati da una giuria dell’associazione Octavia che individuerà i tre presepi più meritevoli e una serie di menzioni speciali. La premiazione si svolgerà a Faule il 17 dicembre alle 17 presso il Centro didattico Terlab del Parco del Monviso.

Nel 2021 sono “Gli amici del Maira” di Villafalletto ad essersi aggiudicati il primo premio con il tradizionale presepe gigante nel Parco del Maira per “ il grande impatto scenografico e la rappresentazione della magia del Natale”.
“ Con questa iniziativa vogliamo promuovere e valorizzare le nostre tradizioni, per far sì che si possano tramandare di generazione in generazione, come un prezioso dono che dobbiamo conservare e custodire per chi verrà dopo di noi - spiega Matteo Morena, presidente dell’associazione Octavia -. L’invito che facciamo è di condividere con la nostra associazione questo momento famigliare, per promuovere e valorizzare una delle tradizioni che sono alla base delle nostre piccole ma coese comunità locali”.