J’Amis d’la Madlana “ospiti” a Sanremo

I cantori di Maddalene hanno portato la loro allegria nella città dei fiori

J'amis d'la Madlana al festival
Gli "amis" di fronte al Ariston

Hanno al loro attivo un lungo elenco di “partecipazioni” al festival, secondi forse soltanto a Pippo Baudo o ai cantanti più blasonati. Non sono in gara, ma in questi anni sono sempre stati ospiti molto graditi all’Ariston, o meglio, di fronte al teatro simbolo della canzone italiana. Sono i “nostri” Amis d’la Madlana che anche quest’anno hanno fatto la loro puntatina nella città dei fiori in occasione del Festival.

“Mercoledì pomeriggio, dopo aver fatto la tradizionale merenda a base di pane e salame al Foro Boario di Fossano siamo partiti per Sanremo - spiegano -. Come ogni anno siamo arrivati all’ingresso del teatro e lì abbiamo cantato e rallegrato i presenti. Qualche tv locale ci ha anche intervistato e qualcuno si è unito ai nostri canti. È sempre un bel momento, per noi ormai una tradizione”.

Il clima è quello goliardico e divertito, tipico del gruppo di cantori di Maddalene animatori di tante feste e del tradizionale Canté j’euv.

“In passato è successo di essere salutati dal balconcino dell’Ariston dai giornalisti o dal presentatore del Festival - hanno raccontato al ritorno a Fossano -. Quest’anno non è successo, forse Amadeus ci voleva tenere nascosti fino all’ultimo, così come è successo per la partecipazione del Presidente della Repubblica”.

Insomma nel clima festivaliero, fatto di canzoni, ma anche di colore e divertimento, J’Amis d’la Madlana sono perfettamente a loro agio. E prima o poi, chissà che non capiti di vederli scendere la scalinata più famosa d’Italia.