Tangenziale, entro aprile si abbatte il cavalcaferrovia

Tangenziale viadotto via del Santuario

Dovrebbe avvenire entro il mese di aprile l’abbattimento del cavalcaferrovia del “Centallo”, il tratto della tangenziale che passa sopra i binari della linea Fossano-Cuneo. Si attende una data certa da parte di Rfi che ha in programma un’interruzione della linea per lavori di manutenzione.

All’appello manca ancora  anche il cantiere su un altro cavalcaferrovia, quello “Cussanio”, che passa a lato di strada del Santuario: i tecnici stanno però valutando l’opportunità di non abbattere quel tratto che era stato costruito in modo differente dagli altri.

Procede senza sosta anche l’intervento di ricostruzione: pochi giorni fa sono state varate sei campate dello svincolo della Reale. Si tratta del tratto adiacente al cavalcavia crollato nel 2017 e che ha comportato poi la chiusura della bretella fossanese e l’imponente (e milionaria) opera di messa in sicurezza che è ancora in atto.

Sui viadotti Levaldigi e Villafalletto, invece, i tecnici stanno costruendo l’armatura in metallo su cui poi viene colato il calcestruzzo.