Cena africana a sostegno dei bambini kenyani

Aperte le prenotazioni per la serata di domenica 21 maggio organizzata dalla Pro loco di Levaldigi

bambini del Kenya vestiti con magliette azzurre e calzoncini neri

La Pro loco di Levaldigi ci ha abituati ad andare oltre. Oltre ai soliti appuntamenti gastronomici, oltre alla realtà facendoci sognare con il cinema sotto le stelle, oltre la normalità vivendo esperienze a quattro sensi come la cena al buio e oltre i nostri confini con la Cena africana. È questa l’ultima proposta messa in campo dal presidente Davide Gerbaldo e il suo giovanissimo staff in collaborazione con il progetto Orfani Lago Vittoria per sostenere l’ampliamento dell’ospedale, l’acquisto di medicinali indispensabili soprattutto per i bambini che in maggioranza nascono affetti dal virus Hiv.

L’appuntamento è domenica 21 maggio alle 19,30 nel bocciodromo di Levaldigi con piatti tipicamente kenyani (antipasto, primo, secondo, acqua a 20 euro, 10 euro per bambini fino a 10 anni); prenotazioni da Davide 338.1467703, Bea 392.3087577.

Durante la serata sarà raccontata la storia di questo centro nato grazie a Mary, una ragazza kenyana che è stata adottata da una famiglia di Boves. La sua testimonianza, le immagini di filmati girati da volontari coinvolgeranno i partecipanti in questo progetto che sarà sostenuto con questa cena ed eventualmente dalle offerte libere. Sarà attiva anche una raccolta di giochi, preferibilmente Lego, e materiale scolastico da inviare in Kenya.