Coccole alla Casa di riposo di Genola

ragazzi e ragazze in camicia bianca con papillon rosso insieme agli anziani della casa di riposo

“La vita l’è bela, l’è bela...” canta una nota canzone. E d’estate “l’è ‘ncura pi bela” alla Residenza per anziani di Genola, dove è cominciata la bella stagione con due appuntamenti speciali.

Protagonisti di questi momenti i volontari Avo, tanto cari a questa casa, e i giovanissimi animatori dell’Acr in compagnia dei ragazzi della Ggg (Gruppo giovani Genola). Due giornate speciali in cui volontari giovani e meno giovani hanno donato del tempo prezioso agli anziani, che come sempre hanno restituito affetto e sorrisi.

Giovedì 15 giugno c’è stato un pranzo speciale con camerieri d’eccezione. Con camicia bianca e papillon rosso, i giovani animatori dell’Acr e i ragazzi del Gruppo giovani Genola hanno trasportato gli ospiti della Casa di riposo in un vero ristorante a cinque stelle con segnaposti raffinati e un menù esclusivo, approfittando di questo bel momento per inaugurare il nuovo cortile e l’arrivo della bella stagione.

Le coccole però non sono finite qui. Sabato 17 giugno, quando in tante chiese si sentivano le campane suonare per numerosi matrimoni, un po’ di storia di nozze è stata raccontata anche alla Residenza per anziani. In particolare una bella sfilata di abiti - appartenenti a due ospiti - hanno colorato e donato la magia degli Anni ’50 in occasione della festa di ringraziamento ai volontari Avo.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 21 giugno