A Saluzzo una serata omaggio ai cantautori italiani con il “Paolo Ghigo Quartet”

Giovedì 13 luglio, a Villa Belvedere, nell'ambito della rassegna Castelli aperti

Saluzzo Villa Belvedere Radicati
Villa Belvedere Radicati

Erano accomunati dal nome e dall’età, Lucio Dalla e Lucio Battisti nati a solo un giorno di distanza: Dalla il 4 marzo 1943 (come recita il titolo di una tra le sue più note canzoni), Battisti 24 ore dopo, il 5 marzo 1943.
I brani immortali, scritti dalle due leggende della musica italiana, saranno eseguiti nel concerto del Paolo Ghigo quartet giovedì 13 luglio alle 21 a Saluzzo in Villa Belvedere Radicati.
Ma non saranno solo le canzoni di Dalla e Battisti, il quartetto proporrà anche brani di Paoli, Tenco, De Gregori, De Andrè , fino a Concato. Canzoni ancora ascoltate dai giovani di oggi figli e nipoti di quella generazione, che hanno vissuto le loro emozioni sentimentali a partire dagli Anni ‘60 in poi.
Il “Paolo Ghigo Quartet” è formato da musicisti straordinari che hanno lavorato, e continuano a farlo, con grandi gruppi musicali che attualmente cavalcano la scia del successo. Molti di loro sono insegnanti alla Voice Art Academy e possono vantare la collaborazione con artisti di respiro internazionale.
Dalle 19, nel parco della Villa, si potranno gustare gli aperitivi del servizio bar del Caffè Tiffany, su prenotazione ai numeri: 380.1387369 o 0175.47281.
Ingresso intero 10 euro, 8 euro (associati Arte, Terra e Cielo), 5 euro (minori di 18 anni).
Per info allo spettacolo: 351.5718472
Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Arte Terra e Cielo, ha il patrocinio del Comune di Saluzzo, di Terres Monviso e dell’associazione nazionale Case della Memoria.