Arrivano 572.760 euro al Comune di Centallo per la demolizione e ricostruzione della palestra scolastica, ormai vecchia di 50 anni, bassa, piccola e con spogliatoi fatiscenti. Rientrano nei 40 milioni di interventi finanziati dalla Regione legati alla messa in sicurezza di zone a rischio idrogeologico, alla viabilità comunale ed alle scuole ed edifici pubblici, di cui oltre 7 milioni in provincia di Cuneo.
La somma non basterà per completare l’intervento. L’Amministrazione comunale dovrà, infatti, integrarla con altri 800 mila euro (aggiornamento del prezzario permettendo). “Troveremo i soldi - commenta il sindaco Giuseppe Chiavassa -. La palestra attuale non è adeguata. Non risponde alle esigenze della scuola e nemmeno a quelle delle tante associazioni che ci fanno richiesta. Sapete quanto tengo agli impianti sportivi. Il finanziamento, per cui ringrazio, è una bella occasione per migliorare l’offerta sul territorio”.
L’intervento non sarà messo a bilancio prima del 2024. Quando sarà terminato, Centallo potrà contare sulla nuova palestra e sul palazzetto dello sport di piazza Don Gerbaudo.
Su "la Fedeltà" di mercoledì 12 luglio